Comunicati Segreteria - Arcamodellismo Torino

Vai ai contenuti
Interno alla associazione
Comunicati della Segreteria

Comunicati ed avvisi della Segreteria
Avvisi Segreteria del 7/12/2017
Carissimi soci,
  • la cena sociale, causa indisponibilità del locale in altra data, è stata fissata per Giovedì 21 Dicembre 2017 alle ore 19,30, in Via Assarotti al 1° piano in sala 2. Siete pregati di confermare la vostra partecipazione entro il 18 Dicembre con una mail ad info.arcamodellismo.eu. I ritardatari sono invitati a presentarsi accompagnati da una locomotiva Lima, mentre coloro che si presentassero solamente all'ultimo momento saranno obbligati, oltre ad una ammenda, a sostenere le pulizie a fine serata. Alla fine della cena ci sarà la consueta "asta pazza" quest'anno particolarmente ricca.
  • Gli auguri di fine anno, in collaborazione con ATTS che mette a disposizione uno dei suoi tram storici, sono stati fissati per Giovedì 28 Dicembre 2017. Ritrovo alle ore 21,00 in piazza Statuto al capolinea dei tram storici (lato C.so Beccaria). Le adesioni alla serata saranno raccolte durante la cena sociale del 21 e dovranno essere confermate via mail ad info.arcamodellismo.eu.
  • La chiusura della sede si terrà nel periodo Venerdì 22 Dicembre 2017 e Mercoledì 3 Gennaio  2018. Si riapre Giovedì 4 Gennaio 2018.
  • Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per il 2018 e che si chiuderanno Giovedì 15 Febbraio 2018 in concomitanza con l'Assemblea dei soci. Sul come rinnovare l'iscrizione (soci) o come iscriversi (nuovi soci) consultare la pagina Iscrizione dell'indice Il gruppo si presenta.
Comunicato Direttivo del 27/07/2017
Chiusura estiva
Carissimi,
anche quest'anno Assarotti chiude: ultimo giovedì 3 agosto per i saluti estivi, si riapre il 24 agosto per la ripresa delle attività.  
Buone vacanze calde-fredde-asciutte-bagnate a tutti voi.
CD Arcamodellismo
Comunicato Direttivo del 5/07/2017
Vecchie glorie a Gardesio
Carissimi
Giovedì 13 Luglio sul plastico Gardesio circoleranno Vecchie Glorie: Lima, Pocher, RR, ecc. a partire dalle 21 e fino alle 24.
E' possibile vedere circolare i propri mezzi dimenticati da anni in "Crota".
Nella sala plastico: aria condizionata.
Vi aspettiamo, buona circolazione a tutti.
CD Arcamodellismo
Comunicato Direttivo del 20/05/2017
Serata Gardesio
Carissimi
Dopo lo strepitoso successo della passata edizione, per venire incontro alle richieste del numeroso pubblico che non ha potuto partecipare, nel prossimo mese di giugno sono previste 2 serate di porte aperte a Gardesio.
Saranno serate tematiche che ci impegneranno pertanto, i soci che vorranno collaborare per la migliore riuscita di questo nostro doppio evento devono rivolgersi al DCO Fabio Genua.
Informazioni in sede, sul Sito oltre alle locandine nei negozi di modellismo
Buoni treni notturni a tutti
CD Arcamodellismo
Comunicato Presidente del 5/05/2017
Presentazione 42ª Arcamodellismo
Carissimi
Davide ATTS mi ha confermato la data di presentazione della nostra mostra: Giovedì 8 giugno dalle 21 alle 23 a bordo della vettura tranviaria n. 2759 (2 stanze e cucina, ripostiglio e bagno) con partenza ed arrivo da p.za Statuto.
Prepariamo Poster, striscioni, semplici locandine e pizzini per magnificare l'evento: ricchi premi e cotti-jons ai venuticon (...)
Seguirà avviso ufficiale ai soci
Buone aste e rotelle a tutti
Il vs mai abbastanza lodato ecc. ecc.
Il Presidente
Comunicato Direttivo del 2/05/2017
Aperture sedi Assarotti e Carpice
Carissssimi
Carpice aperto tutti i martedì per il prosieguo dei lavori su "Piani di Morozzo" nostro cavallo di bronzo ... ops! di battaglia per i futuri impegni fieristici Nazionali ed Internazionali (tanta robba) mentre, per quanto attiene all'apertura del martedì della sede di via
Assarotti, tenuto conto dell'affluenza degli ultimi martedì (0 dico zero ingressi) si aprirà solamente su richiesta fatta in anticipo, mentre rimane confermata l'apertura del giovedì (la "Serata Socio") per corsi, bicchierate, lavori, passeggiate sul lungolago di Gardesio o gite in montagna (Monte Magno), nonché espiazioni al santuario dell'Avagn...., ecc..
Ci auguriamo ciò non dispiaccia troppo, rimaniamo comunque a disposizione per un eventuale confronto con voi.
Sarete comunque informati di ogni variazione tramite e-mail e non dimenticate il sito www.arcamodellismo.eu, curato da Claudio, fonte inesauribile di notizie.
CD Arcamodellismo
Comunicato Direttivo del 20/03/2017
Apertura sede di via Assarotti
Carissimi,
da un'analisi delle presenze a Assarotti nelle serate di martedì, serate dedicate ai lavori, è emersa una scarsissima/nulla frequentazione dei soci.
Pertanto si è deciso di effettuare, per un periodo di prova, l'apertura bimensile della sede (ogni due settimane), a partire da martedì 28/3 aperto, 4/4 chiuso, 11/4 aperto e così fino a fine maggio, dopodiché prenderemo una decisione definitiva.
Siamo disponibili ad un confronto con tutti voi per eventuali altre soluzioni sostenibili, sarete comunque informati tempestivamente dell'apertura straordinaria per eventi o casi particolari.
Vi ricordo che le altre serate sono tutte confermate: Carpice il martedì per lavori sui plastici, Assarotti martedì alterni e tutti i giovedì.
Giovedì 23 prosegue il corso di digitale a Assarotti
Okkio al calendario: le sedi rimangono chiuse nelle giornate festive.
CD Arcamodellismo
Comunicato Segreteria del 28/02/2017
Corsi Arcamodellismo
Cari soci, ecco il calendario completo dei prossimi corsi:  
  • Giovedì 2 marzo, sede di via Assarotti: prima lezione del corso da Macchinista del Gardesio tenuto da Fabio Genua e riservato a Maurizio Banzi, Andrea Giolo, Francesco Lanfranco, Domenico Pistillo.
  • Giovedì 9 marzo, sede di via Assarotti, secondo incontro del corso SU RocRail che terrà Luciano Pasian aperto a tutti i soci.
  • Giovedì 16 marzo, sede di via Assarotti: seconda lezione del corso da Macchinista del Gardesio.
  • Giovedì 23 marzo, sede di via Assarotti, terzo incontro del corso SU RocRail che terrà Luciano Pasian aperto a tutti i soci.
  • Giovedì 30 marzo, sede di via Assarotti: terza e ultima lezione del corso da Macchinista del Gardesio.
Il segretario:  Francesco Paolo Borazzo
Comunicato Segreteria del 28/02/2017
Corso da Macchinista
Cari soci, giovedì 2 marzo inizia il corso da macchinista che terrà Fabio sul plastico sociale Gardesio.  Ogni edizione del corso si suddivide su tre incontri a giovedì alterni (uno si e uno no) per dare la possibilità di seguire il corso su RocRail che terrà Luciano Pasian negli altri giovedì.  Ogni edizione prevede un massimo di 4 iscritti.
Si svolgeranno due edizioni:
  • La prima edizione nei giorni  2-16-23 marzo a cui parteciperanno: Maurizio Banzi, Andrea Giolo, Francesco Lanfranco, Domenico Pistillo.
  • La seconda edizione a partire dal 27 aprile (il calendario esatto verrà pubblicato tra qualche settimana):  Massimo Sena, Massimo Marin, Francesco Borazzo, Arturo Lazzoni.
Il segretario: Francesco Paolo Borazzo
Comunicato Direttivo del 16/02/2017
Attività in sede
Salve soci, da questa sera iniziano le attività di questa nuova stagione modellistica.
  • Questa sera ore 21 30 in via Assarotti, prima serata dedicata al plastico Gardesio, Beppe ci guiderà nei meandri elettrici del nostro grande plastico, preludio alle serate di istruzione alla guida condotte da Fabio.
  • Giovedì 23 febbraio in sede via Assarotti alle ore 21 iniziano gli incontri con Luciano dedicati a Rocrail.
  • Giovedì 2 marzo iniziano gli incontri con Fabio di conduzione del plastico Gardesio
Per le serate di conduzione con Fabio, date l'iscrizione in sede entro giovedì prossimo in modo da organizzare i gruppi, composti da un massimo di quattro persone.
Avviso Segreteria del 26/01/2017
Assemblea soci
Si ricorda che Giovedì 9 Febbraio 2017, nella sede di via Assarotti, con inizio alle ore 21,00, si terrà l'Assemblea ordinaria dei soci regolarmente iscritti. Nel corso della serata si terrà la presentazione del nuovo Consiglio Direttivo e del programma delle attività per il 2017.
Comunicato Segreteria del 31/12/2016
Orario sedi Assarotti e Carpice
- Assarotti resta chiusa, si riapre martedi 10
- Carpice aperta solo martedi 3
dal 10 gennaio riprendiamo i soliti orari
Comunicato Segreteria del 22/12/2016
Pensierino di fine anno
Carissimi soci,
prometto che questa sarà (forse) l'ultima comunicazione del 41° anno della nostra storia.
L'anno che sta per terminare lo ritengo molto positivo, alcuni di noi hanno partecipato alla realizzazione dei due plastici che abbiamo presentato sia a Novegro sia alla 41ª edizione di Arcamodellismo, altri si sono dedicati alle attività di sede, altri ancora hanno collaborato sotto altre forme, comunque ringrazio tutti per questo anno trascorso insieme nella casa di Arcamodellismo.
Il prossimo anno ci attende con nuove sfide, nuove partecipazioni, nuove collaborazioni, ma sempre tutti insieme con il nostro Hobby ("Trenino" tradotto con Gug-gol (rete)).
Non mi resta che augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un Gioioso Natale ed un altrettanto Splendido Nuovo Anno.
Il Vostro mai Abbastanza Lodato ecc. e il CD di Arcamodellismo
PS: la clip allegata è opera di Claudio Longa
Comunicato Segreteria del 14/12/2016
Elezioni del nuovo Consiglio direttivo e Assemblea soci
Buongiorno soci,
lo scorso martedì 6 dicembre si è svolto l'ultimo Consiglio Direttivo di Arcamodellismo, perché il mandato del Presidente e dei consiglieri per il biennio 2015/2016 scadrà il prossimo 31 dicembre.
Occorre quindi rinnovare consiglieri e Presidente per il biennio 2017/2019: le elezioni si terranno martedì 24 e giovedì 26 gennaio 2017 dalle 21.30 alle 23.00, nella sede di via Assarotti 6.
Al termine delle votazioni si terrà lo scrutinio e la comunicazione degli eletti.
La Commissione elettorale è costituita da Fabio Genua e Fulvio Visintin.
Chi vuole candidarsi per la carica di Consigliere e/o di Presidente dell'Associazione deve inviare una e-mail a info@arcamodellismo.eu entro la data del 10 gennaio 2017.
Giovedì 9 febbraio 2017 si terrà l'Assemblea ordinaria dei soci regolarmente iscritti con la presentazione del nuovo Consiglio Direttivo e del programma di attività per il 2017.
Il segretario: Francesco Paolo Borazzo
Comunicato Segreteria del 14/12/2016
Cena sociale di Natale e Tram storico per gli Auguri di Buone Feste
Buongiorno soci,
vi ricordo due scadenze della prossima settimana:
Martedì 20 alle 19.30 nella sede di via Assarotti 6
Cena sociale, brindisi e cotillon
Il costo sarà intorno ai 15,00 euro.
E' necessario prenotarsi al massimo entro lunedì prossimo.
Giovedì 22 alle 21.00 nell'esedra di p.zza Statuto
Tour del centro di Torino e Luci d'Artista con un Tram storico
Insieme agli amici di ATTS brinderemo e via con il panettone.
Per favore prenotatevi in tempo in modo da organizzare un rinfresco adeguato.
Il segretario: Francesco Paolo Borazzo
Comunicato Segreteria del 5/12/2016
Cena sociale di Natale e Tram storico per gli Auguri di Buone Feste
Carissimi Soci
tenuto conto di tutte le varianti richieste alla data della cena, delle varie motivazioni addotte, delle possibili sedi alternative ed infine delle prenotazioni
già pervenute, si conferma la data di svolgimento della tradizionale cena di Natale di Arcamodellismo prevista per martedi 20 dicembre alle ore 19,30 presso il  salone delle cene in Assarotti cui seguirà la fantastica pesca "Miracolosa" per dare la possibilità ai soci intervenuti di appropriarsi di splendidi modelli a cifre... irrisorie (siete pregati di specificare il numero dei cenaiuoli).
Giovedi 22 alle ore 21 presso l'esedra di piazza Statuto partenza con Tram storico (ATTS) per i tradizionali Auguri di Buone ... buone! , tour della
    Torino Storica, Luci d'Artista ed altro ancora (fateci sapere in quanti venite).
Grazie per la pazienza e la vostra gentile attenzione (di non mancare) buone ... a tutti !!!
   Per il CD Arcamodellismo
Firmato il Gran Ciambellano
Comunicato Segreteria del 25/11/2016
Cena sociale di Natale
Carissimi Soci
la tradizionale cena di Natale di Arcamodellismo e' programmata per martedi' 20 dicembre presso la sede di via Assarotti 6 al 1° piano "Salone delle Cene", praticamente la solita. E' obbligatoria la prenotazione a mezzo: e-mail, sms o di persona alla segreteria.
Buone cene natalizie a tutti
CD Arcamodellismo
Avviso Segreteria del 18/11/2016
Iscrizioni sociali per l'anno 2017
Ricordo a tutti che le iscrizioni quest'anno inizieranno il prossimo 1° Dicembre 2016 e termineranno improrogabilmente il 31 Gennaio 2017.
Il segretario: Francesco Paolo Borazzo
Comunicato Arcamodellismo del 01/07/2016
Orari apertura sede di via ASSAROTTI e di CARPICE
ASSAROTTI
luglio             aperta il: 7-12-14-19-21-26-28
agosto           chiusa per tutto il mese
settembre      riapertura il 1° del mese
CARPICE
sempre aperta ai soci il martedì ed il giovedì per l'ultimazione dei lavori sui plastici che verranno
portati alla 40ª HME di Novegro e che saranno anche esposti alla 41ª mostra Arcamodellismo
Nota interna Arcamodellismo del 25/05/2016
Buon giorno soci,
i lavori di restauro in vista di Novegro procedono spediti.
I pannelli di fondo sono pronti per essere montati, il paeseggio sta rinascendo e la produzione di alberi sta avanzando.
C'è ancora parecchio da fare, ma se manteniamo il ritmo di queste serate arriveremo al traguardo tranquilli.
Vedere una così ampia partecipazione, sia in sede che in laboratorio, è il coronamento di un progetto che da tempo è in pista e ci sta dicendo che siamo sulla strada giusta e, aggiungo, poche associazioni possono contare su spazi, attrezzature ed esperienza come noi abbiamo.
Come molti di voi sapranno Arcamodellismo ha varcato i confini: Francia, Svizzera, Olanda e Germania.
Queste eperienze ci hanno arricchiti, ci hanno fatto capire come fondamentale sia la condivisione, fare gruppo, mettere in campo le nostre differenze, lavorare insieme, crescere insieme e, perchè no, discutere insieme.
Grazie, grazie davvero a tutti, soprattutto a coloro che hanno dedicato tempo in queste serate di lavoro e di svago.
    Davide
PS: aspettiamo un vostro riscontro sul percorso fino qui compiuto, una mail, una raccomandata, un sms, quello che volete.
  A presto amici.
Comunicato Arcamodellismo del 13/05/2016
Per consentire il lavoro sui plastici presenti a Carpice si è deciso di chiudere il martedì la sede di via Assarotti come qui indicato:
Maggio   17 chiusa                        Giugno    7 chiusa
  24 aperta                                     14 aperta
  31 chiusa                                     21 chiusa
28 chiusa
Comunicato Arcamodellismo del 26/02/2016
Oggi, in anteprima assoluta, viene inserita la locandina della 41ª mostra dell'Arcamodellismo. Diamo atto a Lucio di aver fatto un'ottima realizzazione.
La locandina è visibile seguendo il percorso  Archivi --> Mostre annuali Arca --> Locandine.
Comunicato Arcamodellismo del 14/02/2016
Carissimi
Venerdi 19 alle ore 21 presso la nostra sede di via Assarotti 6, la ditta Pirata presentera' le novita' 2016 delle "Firme" importate in Italia tra cui LS Models e Kato. Le novita' saranno presentate dai titolari Andrea Barella & Stefano Ramunno.
Sara' disponibile il catalogo 2016.
Arrivederci venerdi numerosissimi e buona settimana a tutti
Arcamodellismo Torino
Avviso Arcamodellismo del 14/02/2016
Carissimi
vi ricordo che martedi 2 e giovedi 4 febbraio proseguono le iscrizioni all'associazione. La scadenza e' il 3 marzo; affrettatevi per non rimanere a piedi !!!
Buone iscrizioni a tutti
Arcamodellismo Torino
Torna ai contenuti