I lavori dei soci - Arcamodellismo Torino

Vai ai contenuti
I lavori dei soci

Andrea Giolo

Strutture a trave reticolare a via inferiore sostenute da stralli, in compensato tagliato al laser, ideate per gli anelli di ritorno dei plastici di Arcamodellismo.
Fabio Genua

Un resoconto approfondito ed appassionato della storia di questa suggestiva linea, dall'inaugurazione alla chiusura dell'esercizio.  Si inizia con la mappa e la planimetria della linea per passare alla sezione dei cenni storici (26 pagine) e successivamente alla descrizione della linea fatta percorrendola a piedi con altri tre amici (75 pagine). Il tutto corredato con foto a colori ed in bianco e nero.
Libro di 112 pagine in formato A5 (148 x 210 mm).

Per informazioni:
fabio.genua@libero.it

18 anni da DCO

Una gita a Pietrarsa

Testo scritto tempo fa a ricordo dei miei primi 18 anni trascorsi come DCO del plastico sociale.

Luciano Lo Conte
La storia della partecipazione del club alla manifestazione "Le ferrovie in miniatura", al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, che si è tenuta dal 27 aprile al 1° maggio 2018.
Claudio Longa

Si tratta di un tentativo di autocostruzione della riproduzione in scala H0 della casa in cui abito. Non ci sono velleità di fare un capolavoro, ma solo di fare un esperimento dal quale trarre l'esperienza per possibili altre realizzazioni e per analizzare, nel corso della costruzione, gli errori che via via si sono fatti sia per inesperienza che per precipitazione. Inoltre, non disponendo di tutti i materiali necessari, qualche particolare è stato interpretato in modo non del tutto corrispondente alla realtà, ma come già ho accennato mi serviva solo per fare esperienza. Qui sotto un resoconto fotografico dell'avanzamento della realizzazione.
Torna ai contenuti