Eventi particolari - Arcamodellismo Torino

Dai soci del gruppo gli auguri più sinceri di Buon Natale e di un sereno 2019
Vai ai contenuti
Eventi particolari
18 Ottobre 2018
       (giovedì)
"Come si restaura un tram"

La serata è stata curata dagli amici di ATTS che, con la proiezione "2592 - storia di un restauro", hanno illustrato il lavoro che occorre per eseguire il restauro dei mezzi dell'associazione.
La serata era riservata esclusivamente ai soci Arcamodellismo, A.T.T.S. e invitati.
21 Giugno 2018
  (giovedì)
15 e 29 Giugno 2017
   (giovedì)
Presentazione 43ª Arcamodellismo Torino
In collaborazione con A.T.T.S. la presentazione è stata fatta a bordo della vettura n. 2847, che ci ha condotto per le vie di Torino (partenza ed arrivo in p.za Statuto). Nel corso della serata Luciano Pasian ha illustrato il progetto "2on3".
La serata era riservata esclusivamente ai soci Arcamodellismo, A.T.T.S. e invitati.

Le fotografie della serata sono state realizzate dalla Sig.ra Catia De Tomi.  
PORTE APERTE all'Arcamodellismo
Dopo lo strepitoso successo della passata edizione, per venire incontro alle richieste del numeroso pubblico che non ha potuto partecipare alla visita del plastico sociale, nel prossimo mese di giugno sono previste 2 serate di PORTE APERTE all'Arcamodellismo dal titolo "Serata a Gardesio".

Dalla serata del 15 Giugno (Le foto sono state fornite dalla Sig.ra Catia De Tomi)
Presentazione 42ª Arcamodellismo Torino
In collaborazione con l'associazione A.T.T.S. la presentazione verrà fatta a bordo della vettura tranviaria n. 2759 (2 stanze e cucina, ripostiglio e bagno), che dalle ore 21 alle ore 23 ci condurrà per le vie di Torino con partenza ed arrivo da p.za Statuto. La serata sarà riservata esclusivamente ai soci Arcamodellismo Torino e A.T.T.S.

Le fotografie ed il filmato della serata sono stati realizzati dalla Sig.ra Catia De Tomi.  
PORTE APERTE all’Arcamodellismo
L'ultimo cantiere di adeguamento e risanamento della linea storica di Nevio Lago del plastico sociale di Arcamodellismo, dopo l'installazione della rinnovata linea aerea, la costruzione della nuova bocciofila, il rimboschimento della collina e la ricostruzione del Ponte del Diavolo, chiuderà nei prossimi giorni.Dopo questi mesi di intenso lavoro, e soddisfacendo anche a quelle che sono le finalità del gruppo, cioè la divulgazione della cultura del trasporto su rotaia attraverso il modellismo, sarebbe nostra intenzione presentare ai modellisti e non, il nostro lavoro.
Quale migliore occasione dunque per organizzare una giornata di visite guidate, spronati anche dalla numerosa affluenza di pubblico che abbiamo avuto durante l'ultima manifestazione di novembre? Pertanto avremmo identificato nella giornta del 26 giugno prossimo, anche in occasione della festa patronale della città, la data nella quale svolgere la manifestazione che si svilupperà, nell'organizzazione, come la manifestazione di novembre.
NUCETTO (CN)
Inaugurazione del "Museo della ferrovia Ceva-Ormea"
Consegna del diorama "Il ponte sul Tanaro", opera dei soci dell'Arcamodellismo, ai curatori del "Museo della ferrovia Ceva-Ormea" in occasione dell'inaugurazione.
Articolo
illustrativo
evento

Locandina
8 Giugno 2017
  (giovedì)
26 Giugno 2016
       (domenica)
9 Agosto 2011
  (domenica)
Torna ai contenuti